Login Area

Condizioni di vendita

Art. 1 Condizioni generali
LunchBox.it è un marchio esclusivo depositato dalla BusinessLunch.it Srl.
Con la sottoscrizione dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente le presenti Condizioni di Vendita, salvo deroghe e/o integrazioni previste da clausole particolari contenute in contratti specifici firmati con il Cliente.
Al fine di poter soddisfare sempre meglio la propria clientela LunchBox.it si riserva di modificare le Condizioni di Vendita così come la gamma dei prodotti e dei servizi offerti; eventuali modifiche saranno portate a conoscenza dei Clienti attraverso la pubblicazione sul proprio Sito Internet o la comunicazione diretta alla Clientela.

Art. 2 Registrazione Cliente
Per inserire un Ordine d’Acquisto, il Cliente deve preventivamente procedere alla sua registrazione:
  • attraverso il Sito Internet
  • telefonicamente al Customer Service
In entrambi i casi la registrazione viene notificata con una e-mail di conferma e il Cliente è tenuto a verificare immediatamente i dati inseriti e a modificare, attraverso il Sito Internet, o telefonicamente al Customer Service, eventuali errori o inesattezze.

Art. 3 Inserimento, Modifica e Cancellazione dell'Ordine d’Acquisto
Gli Ordini d’Acquisto possono essere trasmessi dal Cliente:
  • attraverso il Sito Internet
  • telefonicamente al Customer Service
Indipendentemente dalla modalità di trasmissione dell'Ordine d’Acquisto:
  • una Conferma d’Ordine viene inviata all’inserimento dell’Ordine;
  • se l'inserimento viene effettuato in anticipo, il giorno precedente la consegna viene inviata una email di promemoria e gli ordini sono Modificabili e Cancellabili dal Cliente fino alle ore 10:00 del giorno di consegna.
Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente i dati inseriti sulle Conferme d’Ordine e a modificare, attraverso il Sito Internet, o telefonicamente al Customer Service, eventuali errori o inesattezze.

Il Cliente che avesse necessità di Modificare o Cancellare un Ordine d’Acquisto dopo le ore 10:00 del giorno di consegna, può contattare telefonicamente il Customer Service; la Modifica o la Cancellazione di un Ordine d’Acquisto è subordinata all’accettazione da parte del Customer Service di LunchBox.it che si riserva il diritto di fatturare integralmente gli importi relativi all’ordine previsto.

Art. 4 Prezzi di Vendita e Disponibilità Prodotti
Nella preparazione dei prodotti vengono utilizzati prodotti freschi, soggetti a variazioni di disponibilità e di prezzo. LunchBox.it si riserva il diritto di poter variare gli ingredienti e i prezzi di vendita dei propri prodotti.
In caso di variazioni, LunchBox.it garantisce l’applicazione del prezzo fissato al momento dell'ordine e il tempestivo aggiornamento delle descrizioni dei prodotti e dei prezzi di vendita sul Sito Internet.

Art. 5 Consegne
I prodotti sono consegnati in contenitori idonei al trasporto e secondo le indicazioni fornite dal Cliente e riepilogate nella Conferma d’Ordine: l’orario di consegna è da considerarsi indicativo.
Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza della consegna e ad annotare eventuali anomalie sul Documento di Trasporto, apponendo la propria firma.

Art. 6 Pagamenti
Le modalità di pagamento accettate sono:
  • Pagamento on-line: con carta di credito, attraverso trasmissione criptata alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento;
  • Pagamento alla consegna: in contanti, assegni (“non trasferibili”, intestati a BusinessLunch.it) o in buoni pasto (non si danno resti sui buoni pasto);
  • Bonifico bancario: previa autorizzazione scritta della LunchBox.it e attivazione della convenzione di pagamento sul sito internet.
In caso di pagamento alla consegna:
  • l'incaricato è autorizzato a riscuotere solo quanto indicato sul Documento di Trasporto;
  • nel caso l'incaricato non fosse in condizione di dare, in tutto o in parte, il resto necessario, è possibile indicare sul documento di trasporto la cifra ancora dovuta che viene scalata dal conto di futuri acquisti del Cliente;
  • in nessun caso è consentito dare il resto di un buono pasto.

Art. 7 Avvertenze
Tutti i prodotti consegnati devono essere conservati secondo quanto indicato sulle confezioni. LunchBox.it declina qualunque responsabilità relativa a prodotti non conservati adeguatamente e/o consumati entro i limiti temporali indicati.
I materiali d'imballo e le stoviglie sono monouso e devono essere gettati dopo il loro utilizzo; tutti i materiali utilizzati sono riciclabili.
Le fotografie e le illustrazioni presenti sul Sito Internet o pubblicate sulle brochure sono indicative e non hanno carattere contrattuale.

Art. 8 Reclami e Diritto di Recesso
La consegna viene eseguita sulla base delle informazioni comunicate nell’ordine o nella registrazione del Cliente: il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza e la precisione (C.A.P., Via, Scala, Piano,…) delle informazioni fornite e riportate sulla Conferma d’Ordine; le contestazioni relative ad errori imputabili ad informazioni errate o mancanti non possono essere accettate.
Il Cliente è tenuto a verificare la conformità della consegna con la Conferma d’Ordine: in caso di non conformità, annotare sul documento di trasporto le problematiche riscontrate e apporre la propria firma; contattare telefonicamente il Customer Service.
Per motivi d’igiene i prodotti consegnati non possono essere ritirati o sostituiti: infatti, sulla base di quanto disposto dagli art. 5 e 7 del Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185, nei contratti di fornitura a distanza di generi alimentari non è applicabile il diritto di recesso.

Art. 9 Informativa relativa al trattamento dei dati personali
Conformemente a quanto previsto dall'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - La informiamo che:
1) i dati personali da Lei forniti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto in corso; in particolare il trattamento sarà finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti allo svolgimento di tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali della nostra Associazione;
2) il conferimento dei dati è facoltativo, resta inteso che l'eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l'impossibilità di adempiere agli obblighi di legge e a quelli derivanti dal contratto;
3) i dati personali da Lei forniti saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, così come previsto dall'art.11 del D.Lgs. 196/2003;
4) il trattamento sarà effettuato anche con l'ausilio di strumenti elettronici e/o automatizzati, ai quali possono accedere esclusivamente i soggetti autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice della Privacy ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in Materia di Misure Minime di Sicurezza - allegato B del D.Lgs. 196/2003;
5) i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, nè saranno oggetto di diffusione;
6) Titolare del trattamento dei dati è BusinessLunch.it Srl, con sede legale in Via Archimede, 3 – 20016 - Pero - Milano.
7) Responsabile del trattamento è il sig. Enrico Mandruzzato. Informazioni sulle eventuali nomine o variazioni nella titolarità dell'incarico di responsabile dei dati personali, o dell'ufficio competente per l'esercizio dei diritti summenzionati, potranno essere richieste BusinessLunch.it Srl, Via Archimede, 3 – 20016 - Pero - Milano. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'articolo 7 del D.Lgs.196/2003, che riproduciamo di seguito integralmente:
(1) l'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la sua comunicazione in forma intelligibile
(2) L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
(3) L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
(4) L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti potranno essere esercitati contattando BusinessLunch.it Srl, Via Archimede, 3 – 20016 - Pero - Milano.
LunchBox.it by BusinessLunch.it - Tel: +39-02-394 397 81 - P.I./C.F.: 07029970964
Powered by NT2 - Nuove Tecnologie